“EVENTI”

Eventi (passeggiate, incontri ed altro) organizzati dall'associazione



Novità Archivio Itinerari

"PRIMAVERA NEL PARCO"

"Anche un lungo cammino comincia con un piccolo passo"

Prossime Uscite




20 maggio 2018
"FESTIVAL DELLE VALLI E DELLE MONTAGNE DELL’APPENNINO"
Monti della Laga - Cascata delle Barche

Data: domenica 20 maggio 2018   Scarica la locandina


"Ma pria che il fiume dell’oblio mi bagna
vi voglio risentir lassù in montagna"
IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO/AMBIENTALI L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA LA POSSIBILITA’ DI ANNULLARE L’ESCURSIONE O MODIFICARNE L’ITINERARIO.

RITROVO PARTECIPANTI:Ore 9:00 ad Amatrice di fronte bar "Giovannino" (da Amatrice direzione Campotosto, zona Villa S. Cipriano). Trasferimento con mezzo proprio fino alla chiesa di San Martino.


Descrizione Itinerario
L'escursione in programma è inserita nel calendario del "Festival delle Valli e delle Montagne dell'Appennino Centrale"; l'iniziativa, a cui collabora anche Laga Insieme Onlus, è promossa da associazioni delle valli del Salto e del Velino, ed è finalizzata a far conoscere Cammini e Sentieri dei territori dell’Appennino Centrale. Per l'occasione abbiamo scelto come meta la valle di Selva Grande ed uno dei gioielli più preziosi dei Monti della Laga: la cascata delle Barche. L'itinerario, con partenza dalla località Sacro Cuore (1381 m), si svolge attraverso un inciso e suggestivo canyon, coperto in questa stagione da una lussureggiante vegetazione, che permette di raggiunge la suggestiva cascata nel suo fragoroso scrosciare. Il ritorno, dopo la pausa colazione alla base della cascata, avviene sullo stesso percorso.
Invitiamo tutti gli amici del "Festival" ad Amatrice per conoscere uno dei luoghi più rappresentativi delle nostre montagne. Vi aspettiamo!


DISLIVELLO MASSIMO: 150 m
DIFFICOLTA’: T/E il percorso presenta alcuni tratti di medio impegno, soprattutto in caso di pioggia.
RIENTRO: ore 13:30 circa
TEMPO TOTALE ore 2:30 circa

EQUIPAGGIAMENTO:
Abbigliamento da trekking: indispensabili nello zaino, giacca a vento, felpa e scarponi.

Per informazioni e prenotazione:
www.lagainsieme.it / associazione@lagainsieme.it

"Laga Insieme" declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo le uscite guidate.
L'escursione è aperta a tutti, anche ai non soci Laga insieme, sotto la propria responsabilità i minorenni per partecipare, dovranno comunque essere accompagnati.