“EVENTI”

Eventi (passeggiate, incontri ed altro) organizzati dall'associazione



Novità Archivio Itinerari

"INVERNO NEL PARCO"

"Anche un lungo cammino comincia con un piccolo passo"

Prossime Uscite


Pasquetta.....Insieme Lunedì 22 aprile 2019
"Camminando verso Monte Civitella"

Data: Lunedì 22 aprile 2019   Scarica la locandina


IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO/AMBIENTALI L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA LA POSSIBILITA’ DI ANNULLARE L’ESCURSIONE O MODIFICARNE L’ITINERARIO.

RITROVO PARTECIPANTI:ore 9:30 ad Amatrice di fronte bar "Giovannino", oppure sede Aringo.


Descrizione Itinerario
Per questa prima uscita primaverile, coincidente con la Pasquetta, abbiamo scelto un itinerario che possa facilitare la partecipazione anche degli amici di Aringo, ai quali inviamo un affettuoso saluto. Il percorso scelto, di difficoltà medio/bassa, è di grande bellezza e suggestione e stupirà anche coloro che sono soliti frequentare le nostre montagne. Si parte a piedi in corrispondenza del valico tra Aringo e Poggio Cancelli; si procede su largo sentiero salendo progressivamente di colle in colle fino alla cima di Monte Civitella (m 1603). Magnifico il paesaggio durante tutto il percorso, affacciati sulla Valle dell’Aterno, i Monti della Laga, il versante nord ovest del Gran sasso, ed infine il Lago di Campotosto.
Il pranzo comunitario, sui prati fioriti, con le specialità della nostra tradizione pasquale, accompagnate dal nettare del mastro vinaio "Dino", concluderà la giornata all’insegna della solidarietà ed amicizia. Ritorno sullo stesso percorso.
Vi aspettiamo

CARATTERISTICHE PERCORSO il percorso comodo e sicuro presenta però alcuni tratti di medio impegno
DIFFICOLTA':E/T
DISLIVELLO:250 m
TEMPI DI PERCORRENZA (Andata/Ritorno):ore 3:30
RIENTRO PREVISTO:ore 16:30
EQUIPAGGIAMENTO Abbigliamento da trekking invernale: giacca a vento, guanti, cappello, felpa o maglione di lana, crema per il sole. Sono richiesti scarponi con suola dentata, bastoncini tecnici. Sarà possibile utilizzare le ciaspole in dotazione all'associazione

Per informazioni e prenotazione:
www.lagainsieme.it / associazione@lagainsieme.it

"Laga Insieme" declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo le uscite guidate.
L'escursione è aperta a tutti, anche ai non soci Laga insieme, sotto la propria responsabilità i minorenni per partecipare, dovranno comunque essere accompagnati.